Bathroom makeover - step 1

Come trasformare un bagnetto molto anonimo ma con del buon potenziale (muri beige, piastrelle panna e pavimento in parquet) spendendo poco e non essendo troppo invasivi (siamo in affitto)?
Inanzitutto ho iniziato dai quadretti!
L'ispirazione l'ho presa un anno fa circa, da un articolo su Ideal Home, una delle mie riviste d'arredamento preferite, dove su un delizioso bagnetto figuravano dei quadretti simili a questi!
Me ne sono innamorata e l'idea è rimasta in testa fino a qualche settimana fa, quando li ho finalmente realizzati..
Delle piccole tele da pittore (in inglese canvas in italiano nn so come si chiamino), un bel pezzo di stoffa panna, un pò di fantasie di stoffe abbinate e via di applique. Ho poi fermato la stoffa sul retro con la pistola spara graffe.
Io li adoro e non vedo l'ora di appenderli!

I am starting my bathroom makeover from scratch. I cannot spend too much and it can't be too invasive (we are renting) so I am starting from these lovely pictures to hang. I had the inspiration around a year ago when I saw, in Ideal Home Magazine (one of my fav mags) some pictures similar to these two! I finally decided to make them a couple of weeks ago. They are just plain canvas with some off white fabric, some cute appliques on them, and eventually I fixed the fabric on the back of the canvas with the staples gun. I love them and I am looking forward to hanging them!




Sperando di avervi dato un pò di ispirazione... :)

baci fede

Comments

  1. ...ma quanto belli sono questi quadretti, Fede???!!!
    Adoro quell'abbinamento di colori!
    Davvero suggestivo il tuo "british autumn"...è prorpio bello leggerti con questa frequenza!

    Un forte abbraccio
    Barbara

    ReplyDelete
  2. ma sei troppo brava!! prima guardavo le foto..state in un posto meraviglioso. Vi aspettiamo per un saluto, quando tornate??
    un abbraccio forte.

    Silvia

    ReplyDelete
  3. come tu gia' sai bene.. li adoro!!!!!!!!!!!!!mi dirai come cavolo li hai fissati sulla tela e'
    mille baci
    simo

    ReplyDelete
  4. Sono bellissimi!!! Molto delicati e coccolosi! Complimenti!!!!

    Buona giornata
    *Isa*

    ReplyDelete
  5. semplici, ma sicuramente d'effetto, i colori mi piacciono cosi leggeri, ciao Barbara

    ReplyDelete
  6. e la nostra fede ha sfornato un'altra delle sue meraviglieeeeee
    baciotti
    fiore

    ReplyDelete
  7. Straordinaria Fede...che bella idea...sai che ho delle tele (si chiamano proprio solo così) e magari ci faccio sopra qualcosa per il Natale???
    Grande "donna" sei una fucina di idee.
    Un bacio Marina

    p.s. grazie di essere passata dal mio blog un abbraccione

    ReplyDelete
  8. ma che carini!! non vedo l'ora di vederli appesi nel tuo bagnetto country! arianna

    ReplyDelete
  9. Bellissimi nella loro semplicità !!!
    Mi hai dato spunto... penso che forse anche io che sono negata con ago e filo potrei tentare a farli !

    Grazie
    Marzia

    ReplyDelete
  10. Lovely, Lovely , Lovely :) :) :) I dont nou what I'm say -its too lovely :)

    ReplyDelete
  11. Mi piace!!! Molto carino questo lavoro!
    Baci!
    Elaine Ligero
    Bell'Arte

    ReplyDelete
  12. Diciamo che ispirano eccome!! grazie ancora per queste delizie Fede,
    mi metto già in attesa della prossima!
    bacioniii
    Ely

    ReplyDelete
  13. Beh, tu mi ispiri sempre e questi quadretti sono deliziosi.
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  14. Questi quadretti sono deliziosi nella loro semplicità e tu come sempre sei bravissima!
    Bello il bagno con il pavimento in legno, qui non usa molto purtroppo.
    Ottima anche la scelta dei colori!
    Alla prossima!

    ReplyDelete
  15. semplicemente bellissimi...come sempre bravissima...!!!
    Un bacione Paola

    ReplyDelete
  16. ...ma sono bellissimiiiii!!!
    Complimenti
    Caterina

    ReplyDelete
  17. Ciao Fede,
    se per il bagno hai creato queste decorazioni,
    per le altre stanze
    che magia tiri fuori?
    Hai la bacchetta magica!
    Sei bravissima
    A presto DonatellaM

    P.S: Attendo di vedere la tua craft-room.

    ReplyDelete
  18. fede.....non ho parole...
    un bacio
    stefy

    ReplyDelete
  19. Love them! They beautiful!

    Kinds regards Raquel

    ReplyDelete
  20. ormai sono noiosa...ma non c'è altro da dire! tutto quello che tocchi diventa oro!
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  21. Non mi viene una parola diversa da deliziosi ^_^ ... complimenti.. faranno diventare il bagno proprio carino!!

    ReplyDelete
  22. Ogni tua creazione è un'opera d'arte!Fede sei forte!!!
    Ciao Maria Luisa

    ReplyDelete
  23. Sono proprio delicati questi quadretti con questi colori....
    la semplicità che rende sempre molto...
    un bacio
    Milvi

    ReplyDelete
  24. I colori sono molto delicati.
    Evidentemente hai una particolare predisposizione nell'accostarli.
    Baci My lucky.

    ReplyDelete
  25. Davvero molto belli e di effetto...bravissima come sempre :)

    ReplyDelete
  26. Ciao Fede, mi piacciono tantissimo questi toni, la semplicità delle figure, un'eleganza discreta e scicchettosa!!!!
    Brava come sempre.
    Un baciotto Cinzia.

    ReplyDelete
  27. ciao fede,grazie per il fatto che passi a trovarmi,mi fa sempre molto piacere,e ti ringrazio per i complimenti ,poi detti da te ancora di piu'!!!! devo dire che questi ultimi due lavori sono molto belli ,ma soprattutto innovativi,hai una marcia in piu' e come ben poche vedi oltre....i colori scelti ,(anche se nn mi appartengono) sono deliziosi e perfetti,eleganti...ora aspetto con ansia altre creazioni...
    ps
    la foto che hai postato della finestra della tua cucina ,mi piace un sacco ..trasmette qualcosa e pare di essere la'!!! brava hai saputo dar vita a delle sensazioni con una foto....so un po' complicata ,ma confido in te !!!!hai capito cio' che intendo vero???? ;-)
    hugs laura

    ReplyDelete
  28. proprio belli!
    può essere un'idea anche per altre stanze tipo la cucina, ovviamente cambiando i soggetti ;)
    grande come sempre.

    ReplyDelete
  29. Le cose che fai sono come sempre molto belle e uniche. Ho trovato con molto piacere il tuo commento sul mio blog e ti ringrazio molto sei molto gentile. Ti seguo da molto tempo e sei una grande fonte di ispirazione. a presto sonia

    ReplyDelete
  30. Sou uma seguidora do seu blog do Brasil...gosto muito!è lindo...deixei um selinho prá você lá.
    http://paninhoscoloridos@blogspot.com.

    Beijos

    ReplyDelete
  31. bellisimi i quadretti!!!!
    ottima idea!

    ReplyDelete
  32. bellissima idea grazie per l'ispirazione

    ReplyDelete
  33. Ciao Frederica!

    Thanks for visiting. The boat pictures look brilliant - very professional!

    I am now going to look through your older posts. :-)

    Sian x

    ReplyDelete
  34. ciao tesorino , che belli
    sei insuperabile.

    ReplyDelete
  35. Bellissimi questi quadretti!!!
    Lo stile Fede colpisce ancora.
    Un baciotto...Iaia.

    ReplyDelete
  36. sei un genio genissimo! sono splendide!!!!!davvero bellissime! e può essere anche uno spunto per i regali di Natale! grazie! Ely

    ReplyDelete
  37. Sono bellissimi!! Ma sei trooooppo brava!!!

    ReplyDelete
  38. Ciao Federica! ti ho sentita ieri sera dalla Pina a Radio Deejay... ^__*

    Valeria

    ReplyDelete
  39. hihihi valeria mi hai beccato! ero porprio io ^__^ che emozione poi io adoro la pina e diego quindi e` stata una superemozione! Ti ho risposto nel tuo blog ma ho visto che nn lo aggiorni da un po` per cui per sicurezza ti scrivo anche qui! baciotti fede

    ReplyDelete
  40. Lindos...ficaram ótimos em qualquer lugar...Muitissimo bom gosto!

    ReplyDelete
  41. Ciao Fede!
    se ti puo' interessare in uk dovresti trovare una rivista che si chiama Country Living!!!!!!
    e' piena di idee da copiare come ci piacciono a noi! have a look!
    kisssssss greta

    ReplyDelete
  42. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  43. Post vecchiotto ma..io questi quadretti li adoro!! Ogni tanto mi riguardo i tuoi vecchi post per "uscire" un pò da questo mondo...mi rilasso ^_^

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.