The winter berries wreath

E' arrivato dicembre, é arrivata la neve (e quanta!), é arrivata la voglia di vestire a festa la casetta anche se la casetta é ancora un cantiere! E cosí facciamo finta di non vedere il contenitore per le macerie che abbiamo davanti al garage e concentriamoci sulla porta d'entrata che ho vestito di rosso e di Natale!
La corona di base l'ho comprata giá fatta (e la adoro!)
Le bacche non sono le mie preferite, quelle dell'anno scorso di Rosa Canina sono molto piú belle e facili da lavorare e inserire tra i rametti, ma quest'anno ci siamo presi tardi e cosí sabato per boschi ho recuperato quello che potevo!
Una bella spruzzata di vernice per renderle splendenti e farle durare (spero) di piú e via di incastri..
Un bel fiocco rosso a quadretti ed eccola pronta, LA ADORO! Sono stata la prima della mia via ma come potevo resistere?!

*****

December has come, the snow has come as well and it's the time of the year when you feel like dressing the house for the season (even if the house is still partially a building site!). So let's not think about the skip in the driveway, but let's concentrate on the entrance door which I dressed of red for christmas!
The basic wreath was bought already made ( and I love it!)
The berries have been collected by me and nicola last saturday. I prefer the rosehip berries I got last year, they are bigger and easier to manage, but now it's late for them, so I got what I could find. I sprayed them with some varnish to make them shine and to protect them a bit. And them I played with the branches to arrange them..
a big gingham bow to finish and here it is, and I love it SO MUCH!







Naturalmente avevano promesso di darci l'adsl oggi e invece ora la promessa é stata spostata a sabato o domenica. Ormai é meglio non ascoltare nemmeno le promesse....
per cui sono ancora isolata dal mondo e soprattutto in crisi d'astinenza da internet, blog, shop online e mail... meno male che ogni tanto ho qualcuno che mi presta la connessione internet cosí almeno posso rispondere a qualche mail e scrivere nel blog.

Ne aprofitto anche per dirvi grazie mille per i tantissimi messaggi carinissimi che mi avete lasciato nello scorso post! incredibile quante di voi si siano trovate nella mia situazione (o in situazioni simili!) come si suol dire, mal comune....!

*****

Obviously even if they promised to give us the broadband today we don't have it yet. Now they say maybe saturday or sunday... we will see.. and in the meantime I am craving some internet surfing, some blog surfing, and some shopping online!


Photobucket

Comments

  1. Beautiful Federica!!!
    Big regards and nice weekend.

    ReplyDelete
  2. Semplicemente...DELIZIOSA...woooww...quante bacche hai raccolto!
    Buona notte ;D

    ReplyDelete
  3. Strano vero come anche se si vive "in un cantiere" come dici tu (anche se a vedere dalle foto del post precedente non sembra) c'è la voglia di decorare la casetta?
    E la tua ghirlanda è bellissima, i vicini di casa saranno invidiosi!
    :-D
    Un bacione, Heidi

    ReplyDelete
  4. wow...nonostante i mille impegni sei riuscita a fare questa bellezza!!! e sulla porta bianca sta una meraviglia!!
    avevo un'idea simile anch'io e la prossima settimana mi metto all'opera, speriamo bene :P
    baci

    ReplyDelete
  5. Dirti che è meravigliosa è dirti poco...è più che meravigliosa!!!
    Baci
    Cinzia

    ReplyDelete
  6. Io adoro tutte le ghirlande, di ogni forma e dimensione! Questa è molto bella, bravissima!!!

    ReplyDelete
  7. Cara Fede la tua casetta comincia già a vestirsi a festa e anche se ti senti in un cantiere sono sicura che presto presto avrai la tua dream's house... baci baci Fra

    ReplyDelete
  8. Carissima Fede, la tua casetta è bellissima in vero stile british
    La ghirlanda mi piace tantissimo...come tutto quello che ci mostri...
    Buona neve allora!!

    ReplyDelete
  9. Mi piace,mi piace,mi piace!
    Mari

    ReplyDelete
  10. Che atmosfera incantata.
    La porta è uno splendore,
    Angela

    ReplyDelete
  11. è bellissima!!!! le bacche non saranno quelle di rosa canina dell'anno scorso, che ricordo molto bene (cavolo è già passato un anno!!!!!!), ma sono di un rosso !!!!!!
    bacioni
    Milvi

    ReplyDelete
  12. Fede,
    Il tuo benvenuto al Natale è davvero bello, delizioso.. non trovo altre parole per farti capire che ormai sò.. che qualsiasi cosa realizzi toccherà il mio cuore.. se ci penso.. in realtà.. che hai fatto mai??
    Corona di base comprata.. qualche bacca trovata nel bosco.. nastro di stoffa a quadretti rossi.. eppure.. la miscela delle cose fatta con le tue manine ha creato una vera bellezza!!
    CI PIACE!!!
    CriCri

    ReplyDelete
  13. bellissima, sarà la meraviglia del quartiere.glo

    ReplyDelete
  14. Da lasciar senza parole, fantastica.
    Perfetta sulla porta d'entrata della vostra nuova casetta.
    Un abbraccio Nadia

    ReplyDelete
  15. bellissima la tua ghirlanda
    e un benvenuto al natale molto
    elegante ...poi davanti alla tua casa
    sta da favola....ti auguro che per natale la tua casa sia sistemata così potrai trascorrere serenamente il tuo NNNNNatale
    ciao luisa

    ReplyDelete
  16. Sono contenta di sentirti e di vedere che..nonostante tutto....non hai perso l'entusiasmo di Dicembre e delle varie preparazioni...La ghirlanda è splendida,sai che sono un'amante della semplicità e questa ghirlanda a cuore rappresenta proprio il mio stile.
    non mi resta che salutarti e abbracciarti!!!
    Angela

    ReplyDelete
  17. ciao fede... questa ghirlanda è deliziosa. hai le mani d'oro. con poco riesci a creare delle meraviglie!!!
    e poi... meglio primi che ultimi!!!
    mi sembra già di vedere le tue vicine di casa indaffarate per stare al tuo passo!!! avvisaci se combinano qualcosa.
    kisses, veronica.

    ReplyDelete
  18. Ciao Federica,
    la tua ghirlanda è favolosa e molto molto natalizia!!
    Hai sempre un ottimo gusto e guardare il tuo blog è un piacere per gli occhi e per l'anima.
    Spero che la tua casetta sia pronta al più presto.
    Antonella

    ReplyDelete
  19. Hello Federica! I like so much how you decorate your entrance door, and I like much at all the way you`ve got the final result, It´s so nice Congrats for you, about your employers you must to be more pacient....yeah! may be you´re a very pacient person but a litlle bit...Have a nice weekend! CARLA

    ReplyDelete
  20. SEMPLICE, ELEGANTE E CARICA DI OTTIMISMO: QUESTO CUORE è A DIR POCO MERAVIGLIOSO!!!
    BRAVA! BRAVA!

    Mi incrocio perchè per Natale la tua casetta sia ultimata!

    Anche se già così...è una GRAN BELLA CASETTA!

    ReplyDelete
  21. PS: Se questo bel cuore, lo mettessi alla porta di casa mia, chissà in quante proverebbero a portarmelo via
    ^__^

    ReplyDelete
  22. Semplicemente stupenda... proprio come nelle rivisite!!^_^ Fa davvero il suo figurone appesa..!
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  23. Semplice semplice ma molto raffinata! Bella la tua ghirlanda,Fede! Un bacione.

    ReplyDelete
  24. Che meraviglia e che bella presentazione per i vicini di casa.
    Vai così e falli morire di invidia!!!!

    Paola

    ReplyDelete
  25. Con poche cose sei riuscita a fare una ghirlanda davvero bella!
    Complimenti e auguri per i lavori della tua casa.
    Franca

    ReplyDelete
  26. E' davvero bellissima!
    Il cuore, le bacche, il fiocco, tutto meraviglioso!
    ale :)

    ReplyDelete
  27. Ciao Fede! La ghirlanda è veramente bellissima, semplice e naturale, come piace a me! Coraggio per l'adsl, ti capisco in pieno!!!!! ;)
    Un abbraccio!
    Mara

    ReplyDelete
  28. Ma con tutto quel trambusto riesci pure a trovare l'energia di mettere la ghirlanda con le berries sulla porta!
    Beata gioventù !
    Con tuttal'energia che sprizzi da tuttio i pori, scommetto che Kate&Wills non riusciranno ad annunciare la loro Emma prima di te.
    Auguri
    Uccia

    ReplyDelete
  29. fedeeeee la ghirlanda e' un amore....e fa gia' pregustare l'interno!!!!!!!!!!
    un abbraccio
    stefy

    ReplyDelete
  30. è adorabile!sei stata la prima?brava,fatti conoscere subito dal "vicinato"! ;-)

    ReplyDelete
  31. Che figurone che fa!! E' davvero bellissima!!
    Tutti te la invidieranno!!!
    baci baci

    ReplyDelete
  32. Fede è stupenda!! La tua porta così addobbata è proprio bella!! :-)
    Bacione
    Etta

    ReplyDelete
  33. bellissima fa davvero un figurone....
    baci
    giovanna

    ReplyDelete
  34. Fede che spettacolo la tua casetta anche se come dici te è un cantiere dentro ,fuori evoca tutta la magia del Natale!!!
    KISS!!
    Annalisa

    ReplyDelete
  35. che invidia la tua porta d'entrata nella foto!sembra davvero dica: è arrivato il freddo e si sta avvicinando il natale.la tua casa sarà pure da finire ma a giudicare dalle parti finite bè,non c'è che dire,è un gioiello!!!!

    ReplyDelete
  36. la tua corona sulla porta e semplicemente deliziosa... mi piace il modo in cui rendi le cose semplici speciali...

    ReplyDelete
  37. Bellissimo il rosso e verde della ghirlanda sul bianco della porta!
    Un bacio
    Monica

    ReplyDelete
  38. Certo che la porta si presta proprio a questo tipo di decorazione,bellissima!!! Brava come sempre

    ReplyDelete
  39. Bellissima la tua ghirlanda, anche noi quest'anno vogliamo immergerci completamente nell'atmosfera natalizia ... nonostante tutto come tu ben insegni! Grazie Baciotti Helga e la pelosotta Magali

    ReplyDelete
  40. Veramente bella! e poi dona proprio un bel tocco alla porta! sto girovagando solo ora nel tuo blog, scoperto attraverso mille link diversi!!!

    ReplyDelete
  41. Ciao Fede, mi piace un sacco la tua ghirlanda, anche io adoro le bacche!!!
    Ho indetto il mio primo blog candy mi raccomando non mancare iscriviti al post.
    Baciotti! Sonia

    ReplyDelete
  42. sai che mi e' venuto in mente leggendo questo post e che tu fossi la prima ad avere la porta decorata? il film tratto dal libro di grisham..che naturalmente nn ricordo il titolo..ma che parlava del natale e della gara nel fare gli addobbi piu' belli del quartiere...
    naturalmente avrai dato l'imput al vicinato che si stramazzera' a cercare qualcosa di originale da mettere fuori...ma sara' difficile riuscire a (ostrega nn mi viene la parola)spodestare ..ma nianche (ma si dice in italiano o e' in dialetto?)spodestare..bon dai mi hai capita)lo charme italiano..ma soprattutto il tuo buon gusto..che questa ghirlanda lo rappresenta a tutto tondo...deliziosa..delicata..per niente invadente...da tener appesa sempre...cara fede i tuoi vicini staranno sbavando...!!!e credo che staranno morendo dalla curiosita' di vedere come sara' il vostro bellissimo nido..che hai sistemato egregiamente...anche se per ora in una stanza...
    che bello avete la neve...qua nisba..piove piove e piove..ghe ne go do maroni che meta' bastano...

    ReplyDelete
  43. Fede, la tua ghirlanda è spettacolare!
    Grazie per condividere con tutte noi la realizzazione del tuo sogno! E'sempre bellissimo leggerti!

    ReplyDelete
  44. Ciao Fede, volevo passarti un link.....quando ho visto questo bloh mi sei venuta in mente tu :o)

    http://beautifulthings-tatcon.blogspot.com/

    Complimenti la ghirlanda è davvero deliziosa....insomma... qua da te è tutto una favola.
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  45. semplice ed elegante ,in poche parole stupendaaaaaa!!!
    bacioni
    Karmen

    ReplyDelete
  46. Ciao Federica anche tu hai la passione per i gatti??ti capisco benissimo.... è da quando ero piccola ,che la mia vita è sempre stata piena di questi animali splenditi ora con me ci sono il mio gatto Omisissis che è un persiano blù e poi c'è Oro un esotix belllisssimoooooo!!!ciao mi piace il tuo blog e mi piace il cuoricione appeso sulla porta d'ingresso...baciotti miciotti da nannarè

    ReplyDelete
  47. E' bellissima!
    Anche a me piacciono le cose semplici!
    Annamaria (cuorieperline.blogspot.com)

    ReplyDelete
  48. ciao Federica, la tua ghirlanda è bellissima :)
    complimenti

    ReplyDelete
  49. Questa ghirlanda è stato bene appenderla prestissimo: è davvero fantastica! Adorabile! Meritava la pole position!!! ;-)
    In bocca al lupo per l'ADSL!

    ReplyDelete
  50. Hermosa rosca para la puerta!
    Tu blog es encantador!!
    Besos desde Argentina

    ReplyDelete
  51. Bellissima...Silvia

    ReplyDelete
  52. Ciao Federica, bellissima la tua ghirlanda! ne ho vista una simile a forma di cuore all'ikea ed ero indecisa se prenderla o no..più che latro perchè non saprei dove trovare quelle belle bacche qui!semmai la decoro di nastri :)

    ReplyDelete
  53. ciao Federica bellissima la ghirlanda e fa un figurone!!!
    speriamo ti arrivi questa benedetta connessione.....ciaoo

    ReplyDelete
  54. ciao Fede è bellissima questa ghirlanda, come ogni tuo lavoro :)))
    un baciotto

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.