Craft room progress

Sará che é luglio, sará che ci é concesso davvero poco sole in questo paese e quando c'é é meglio goderselo, sará che sento l'atmosfera di vacanza anche se in vacanza non siamo, sará che ho tanti pensieri e tanti progetti di cui pian piano vi parleró, sará quel che sará ma in questo periodo sto combinando davvero poco. Lavoro in giardino (a presto con gli aggiornamenti), lavoro su commissioni arretrate, ma combino davvero poco rispetto a quello che potrei. E cosi, ho deciso che dovevo fare qualcosa di carino e soprattutto qualcosa PER ME per farmi tornare la voglia di fare. Ed ecco che son nate finalmente un pó di decorazioni per la craft room che era ferma da... ehmmm.. nn voglio nemmeno guardare la data in cui vi avevo mostrato un anticipino (qui) e avevo promesso che entro una settimana vi avrei mostrato il resto O_O no comment!!!

***

Maybe it's because it's july and in this country we don't get many sunny days so I want to take advantage of them as much as possible, maybe is the holiday mood even if we are not on a holiday yet, maybe it's the fact that I have many projects and many thoughts in my mind.. well in this period I am not doing a lot... I work in the garden (which I very soon will show you), I work on custom orders, but I don't do as much as I could. So, to try and get some enthusiasm and some good mood I made something pretty and especially something for ME.
So here are some new decorations for the craft room that was not progressing since.... ehmmmm.... I don't even want to see the date in which I showed you (in this post) some sneak peeks telling you that in a week or so it would be ready O_O no comment!!!



Cmq dai, stavolta ci siamo quasi.... sono a buon punto, anche perché ad essere onesti lo spazio sui muri non é chissá quanto ed é giá in gran parte riempito da mensole e lavagne e bacheche varie. Questo qui sotto era l'unica angolo vuoto e desolato, che negli ultimi giorni ho riempito come vedete.

***

Well, this time, honestly, we are almost there... also because there is not so much wall space to fill and this area was the only empty one that in the last days I finally fill as you see in these pics.

Due quadretti con applique di stoffine colorate di quelli che, come sapete, amo tanto! Tutto sui toni del rosso e verde salvia, che son i colori che ho deciso di usare per la craft room. E un quadretto, ispirato chiaramente al classico super british "keep calm and carry on" ma in versione craft ;) L'ho fatto con photoshop rubando dalla rete un'immaginina di macchina da cucire che poi ho rielaborato e mi piace un sacco.

***

Two fabric appliques little pictures, the kind of decorations you know I love! Evertyhing in the red and sage green colour scheme that are the colours I decided to use for the craft room. And another framed decoration, obviously inspired by the ever famous british "keep calm and carry on", but in a crafting version. I stole somewhere in the internet the little sewing machine images, I elaborated it with photoshop and I finally made and print this illustration that I quite like.


E una semplicissima ghirlanda di angeli Tilda. Sono tratti dal libretto "Tilda summer ideas". E' la prima volta che mi cimento con le frangette ma devo dire che questo look mi piace. E mi piace anche la semplicitá degli abitini, pochi fronzoli e molto d'effetto.

***

And a very simple Tilda angels garland. They are taken from the "Tilda summer idea" booklet. It;s the first time I deal with this kind of hairstyle and I quite like it. I also like the simplicity of these dresses.

Anche per loro i colori sono sempre quelli (vere salvia e rosso) e le fantasie di stoffine sono sempre quelle (pois, quadretti, righine e fiorati).. non mi discosto mai dai miei punti fermi ;)

***

The colours are always the same (sage green and red) and also the fabric patterns are always my favourites (polka dots, checks, stripes and florals)...

Una mensolina colorata ma provvisoria, andrá riempita con scatoline varie perché é incredibile ma lo spazio non basta mai :(

***

A cute coloured shelf. It's only temporary arranged because I will need to fill it with many boxes as storage is amazingly never enough :(

E infine un ADORABILE angioletto ciccione di tilda! E' il kake engel (cake angel, deduco) dell'ultimissimo libro di Tilda, Tilda's Studio, che sto aspettando con ansia di acquistare appena uscirá in inglese, mi pare questo agosto. Per il momento mi sono fatta prestare da un'amica il progetto di questo angioletto e in qualche modo nonostante la lingua norvegese, arrangiandomi qua e le, l'ho fatto.

***

And finally a super lovely chubby Tilda angel! It's the Kake Engel (cake angel, I guess) from the latest Tilda book, Tilda's Studio, which I am waiting to buy as soon as the english version (Tilda studio) will be on sale (should be around august). In the meantime I used the instruction that a friend lent me and I more or less managed to make it despite the norwegian language.



Mi piace davvero tantissimo, é buffo e tenero e cosí diverso dai classici (e sempre stupendi, per me) angeli Tilda.

***

I really love it so much, it's funny and cute, and very different from the usual (and always beautiful) Tilda angels.


E per oggi é tutto, e spero di farmi viva presto e non tra 10 gg come ormai é il mio ritmo, uffffff!!!

***

That's all for today, I hope I will be back much sooner than in 10 days!!!



un bacio!!!


Photobucket

Comments

  1. ti devo fare i complimenti...stupendo tutto...ma mi chiedo...come fai a tenere tutto così ordinato????
    io nella mia craft room ho solo un casino pazzesco...anche alle pareti...e piu cerco di tenere in ordine...più c'è un caso primordiale.....ueeeee
    comunque stupendo il quadretto rosso e l'agelo tilda ciccetto...un giorno te li copierò....mi piacciono tantissimooo!!!!!
    ciao
    roberta

    ReplyDelete
  2. In un angolino così viene proprio voglia di stare e di creare...
    è rilassante e stimolante insieme
    Buon pomeriggio
    Mari

    ReplyDelete
  3. Quella piccola pochette con le roselline è deliziosa!!
    Un buon WE cara!!
    ps ti ho mandato una mail
    Silvia

    ReplyDelete
  4. io rimango sempre a bocca aperta davanti ai tuoi post! O.o

    Sei una maga!

    ReplyDelete
  5. This turned out so lovely, thanks for all the photos and details.

    I appreciate you taking the time to prepare this post and sharing with all of us!

    ReplyDelete
  6. Anch'io sto aspettando la versione in English del nuovo libro Tilda, non vedo l'ora che esca!
    La tua craft room è la craft room dei sogni!
    I colori scelti, le mensoline, la ghirlanda, il nuovo angioletto, ma soprattutto i quadretti ... ma che belli quei due quadretti!!!
    Ti dispiace se prima o poi traggo ispirazione anche da quelli dopo quelli con le barche a vela?
    Sei sempre bravissima e fonte d'ispirazione ...
    Vediamo un po' cosa ci riserva il prossimo post ... ero proprio in astinenza da "countrykitty".
    Baciotti, Claudia

    ReplyDelete
  7. dici che è passato tanto tempo ....ci credo guarda quante cose hai fatto ...il tuo angolino è proprio sfizioso
    complimenti
    ciao luisa

    ReplyDelete
  8. Pięknie! Masz prześliczny craft room Frederica!!

    ReplyDelete
  9. Bella, bellissima la tua craft room!
    E finalmente la signora Tilda ha fatto un angelo a mia immagine, ma guarda un po'!
    E non perchè mi assomiglia ma... è bellissimo!
    Ciao!
    Heidi

    ReplyDelete
  10. wow.....la tua craft room è fantastica!!!! devo dire che la cake angel è davvero bella, diversa dalle solite Tilda!!!!
    COMPLIMENTI!!!! ma come fai a tenere tutto in ordine??? io ho sempre un gran caos.......
    kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.com/

    ReplyDelete
  11. tutto bellissimo come sempre!!!!

    ReplyDelete
  12. Tutto molto belloooooooo!
    Sarà che anche a me piace il rosso? Ma no, non solo per quello ;-)

    Il Tilda ciccioso mi fa letteralmente morire, bellissimo!

    A presto, un mega bacione :-)

    ReplyDelete
  13. Fede, che belle ammirare le tue creazioni. Mi piace tantissimo la tua craft room, le cosine che ci hai messo sono fantistiche.
    Come ti capisco non si ha sempre voglia di fare qualcosa, qui in Romagna è un gran caldo e la voglia se na va via.
    Un forte abbraccio Nadia

    ReplyDelete
  14. Ciao carissima Fede....anche per la craft room non ti smentisci...il touch-Fede-style è unico e oserei inimitabile, ma quanto mi piace la bag con le roselline...anche i quadretti, chissà magari ne prenderò spunto in futuro!
    Bacioni
    Carmen

    ReplyDelete
  15. bellissimi lavori e che scelta di colori :)
    ciao dany

    ReplyDelete
  16. Amazing! As everything in your house Federica:) ech...

    ReplyDelete
  17. Che dirti, fai degli oggetti proprio; belli belli belli....complimenti.

    ReplyDelete
  18. ma che meraviglia è questo angioletto??? lo adoro troppo!
    al solito, tutto quello dove metti mano tu diventa oro :) vieni a farti un giro in svizzera e metti mano anche nella mia stanzetta? ihihih
    un abbraccio di cuore!

    ReplyDelete
  19. Ma è tutto meraviglioso. Ho da poco iniziato a fare qualche angioletto Tilda ...e la voglia mi è venuta guardando i tuoi lavori ...Sei bravissima e fonte di tantissime ispirazioni!
    La tua craft room è bellissima e ....molto ordinata , io non riesco mai a tenere in ordine la mia soffitta!
    Complimenti per tutto!
    A presto
    Paola

    ReplyDelete
  20. Carina la tua craft room, come del resto la tua casa che rispecchia la tua voglia di creare sempre qualcosa di nuovo, i quadretti con l'applique sono una dolcezza; spunti a non finire quando passo da te! Ma il beauty a fiorellini e' un tuo modello? Lo devi assolutamente mettere in vendita mi piace un sacco!
    Ciao baci Patty

    ReplyDelete
  21. Complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi, abbiamo in comune oltre alla passione per il country anche quella per i gatti e ti invidio per il fatto che tu viva in inghilterra è un paese bellissimo ciao ciao gigliola

    ReplyDelete
  22. E' tutto fantastico! Non potrei mai entrare a casa tua perchè non ne uscirei più ♥______♥. Complimenti!

    ReplyDelete
  23. Bello l'abbinamento verde salvia e rosso!
    Tutto veramente elegante e armonioso, dove creo io ormai non ci sono più pareti vuote da tempo e se ne avessi le avrei già riempite :-)
    Ciao
    Ste

    ReplyDelete
  24. stupendo tutto!!!! mi piacciono i quadretti, le tilda ma sprtt la pochette sulla mensola. Bellissima!!!
    Chissà come si fa. Sarà difficilissima!!!!
    Buona serata
    Viviana

    ReplyDelete
  25. carissima....adoro quei vasi pieni di bottoni,,,il tuo angolo è davvero incantevole...e io sono incantata...che magia!
    bellissimo
    :-)

    ReplyDelete
  26. Mi piace, mi piace, mi piace!
    Complimenti sempre bravissima!!
    Ogni tuo post è sempre una gran evento per me :)
    Un bacione
    Serena

    ReplyDelete
  27. ciao fede
    anche se non commento ti seguo tramite google reader, che meraviglia le tue creazioni per la craftroom adoro questi colori e le tue tilde sono fantastiche per non parlare dei quadretti craft tutto meraviglioso tienici aggiornate ciao rosa.kreattiva

    ReplyDelete
  28. Dolcissime creazioni come solo tu sai fare.
    Adoro tutto cio che fai.
    Serena notte...Flo

    ReplyDelete
  29. Resto sempre incantata...la tua craft room è....MERAVIGLIOSA ed i quadretti.......INCANTEVOLI......sei bravissima,come sempre ci lasci tutte a bocca aperta complimenti!!!

    ReplyDelete
  30. Fede!!! semplicemente che meraviglia!! e sempre bellissimo passare a travarti, fai delle cose stupende con tanto gusto! ma questo angolino è...un po di cielo!!
    un beso grande
    Anabella
    Little Things
    pd qua pure con un CALOR!!! e la panci che cresce!!!...manca poco!

    ReplyDelete
  31. Federica, your creative space turned out so pretty and perfect. I love the colour scheme and the pretty touches you have used to add inspiration to your room.
    Thanks for showing us.
    Hugs ~ Kerryanne

    ReplyDelete
  32. Ciao bellezze, hai fatto proprio bene a far qualcosa solo per te: ogni tanto bisognerebbe sempre finalizzare a noi stesse la nostra creatività!
    Un abbraccione,
    D

    ReplyDelete
  33. E' tutto delizioso!!!...hai veramente un bel posto per i tuoi lavori!!! Baci,Anna.

    ReplyDelete
  34. Ciao e complimenti per la bellezza delle tue creazioni... la tua craft room sta diventando un sogno! Bravissima come sempre, non sbagli un colpo negli abbinamenti di colore e nella disposizione dei tesori che crei! Mamma mia come mi lustro gli occhi ogni volta che leggo i tuoi post... Grande Federica!Un bacione dal caldissimo Veneto (ormai ci stiamo sciogliendo!) Ciao.Mariangela

    ReplyDelete
  35. amo ogni singolo dettaglio di tutto quello che fai, questi colori stanno così bene insieme.. e io non riesco ancora a trovare stoffe così belle da nessuna parte :(
    è stupenda la tua craft room è il massimo!
    conosco la serie "keep calm and.." su pinterest ce nè per qualsiasi cosa e le trovo tanto carine :)
    ..craft on è perfetta per te :)
    baci baci a appena torno dalle vacanze (2 sett) sperando di trovare altri tuoi post che mi rallegrano la giornata!

    Giulia

    ReplyDelete
  36. Mi piace tutto tutto tutto !!!!
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  37. Ma quanto apprezzo questi lavori!
    Delicatissimi e meravigliosi!
    Un abbraccio pieno di sole italiano.
    Api.

    ReplyDelete
  38. wow!!!!! che meravigliaaaaaa!!!! Ecco, le stoffine di questo post sono quelle che vorreiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    bacione
    Manu

    ReplyDelete
  39. Son contenta che hai trovato questa voglia ed anche del tempo per fare qualcosa solo x te!qui fa così caldo che e' già tanto alzarsi la mattina, credimi.. Mi sembro un bradipo!non e' che avresti un angolino a casa tua??!
    I lavoretti sono carinissimi come al solito! Mamma mia quante stoffe e quanti bottoni che hai!belli anche quelli.. Tutti colorati ed ordinati!
    Baciotti e buon fine settimana!!!
    Stefy

    ReplyDelete
  40. Davvero carino il tuo angoletto che trovo sobrio ed elegante!

    ReplyDelete
  41. posso dire che son innamorata di tutto quello che fai e arredi??? troppo coccola la tua craft room...mi hai fatto venire voglia di sistemare la mia...anceh se ci impiegherei un mese come minimo...ho un tale caos e poco spazio....
    I quadretti sono una favola....quanto vorrei essere capace pure io...li adoro...e il cake angel tilda é troppo cicciottoso e tenero...l ho visto sul libro ma nn piaceva molto...visto fatto nella tau versione lo adoro...


    complimenti per tutto!!!


    un abbraccio

    ReplyDelete
  42. Bello, bello, bellissimo tutto. I quadretti, le mensoline, gli angioletti, l'angelo cicciotto (stupendo), i colori scelti...ma anche i barattoli con i bottoni divisi per colore...adoro (e invidio allo stesso tempo) il tuo ordine "perfetto".L'unico appunto che ti si può fare è che ultimamente fai passare un sacco di tempo tra un post e l'altro...e noi qui ad aspettare!!!! Ma hai promesso di essere un po' più presente...quindi sei già perdonata!!! Buon week-end!!! Katia.

    ReplyDelete
  43. Che bell'angolino che hai creato!!! Certo che questo nuovo angelo paffutello è veramente stra-carino!!!
    Più vedo i tuoi angeli Tilda più mi prende la voglia di farne, ma poi ho sempre paura di fare pasticci e non mi butto mai....
    A presto
    Roby

    ReplyDelete
  44. WOW!! Very nice corner! Love it! I like very much Tilda dolls, yours are so charming!!
    Love from Barcelona ( Spain )

    ReplyDelete
  45. E io come al solito svengo! E' come stare davanti ad una vetrina di dolciumi...ohhhh i quadretti...stupendissimi! Ma come fai???!!! :))))
    La ghirlanda...deliziosa...e il cicciottello...meraviglioso!!!!!

    Che sogno quella stanza!!!!!!

    ReplyDelete
  46. Bellissima la craft room Federica!!!! Orami da un po' ho capito che il verde salvia (intravedo anche una tenda a pois...) è uno dei tuoi colori preferiti e con il rosso ci stà benissimo!!!! E poi hai ragione: quell'angelo ciccioso Tilda è proprio buffo e simpatico! e ci stà benissimo sotto la mensola!
    Coraggio! arredare una casa nuova quando hai mille impegni a volte sembra un'impresa, ma poi, quando ti guardi in giro e vedi i risultati delle tue idee, è una grande soddisfazione!!!!!

    ReplyDelete
  47. Incantevole come sempre ...il verde salvia con il rosso e' un connubio subblime...complimenti !!
    Mela

    ReplyDelete
  48. Fede mia che bellooooooo..... la tua craft room sarà assolutamente luminosissima, chiarissima, elegantissima e vai con gli -issima.. stupendo tutto, mamma mi fai venire una voglia di rosso!!! davvero bellissimo, una versione modern chic di tutto e l'angelo tilda non lo avevo ancora visto sai? sarà che il libro non l'ho preso, stranamente sto giro non mi attirava ma se vedo da te ste meraviglie di sicuro cambierò idea!!
    per il resto sai quanto ti capisco.. io stessa ho troppi progetti e pensieri per stare dietro a tutto e spesso mi chiedo come farò.. ma pian piano ce la faremo.. comunque questo tuo post mi ha donato una vera ventata di aria fresca in questo caldo opprimente. tutto strepitoso.. i quadretti poi... sai che li adoro anche io! ora sono io a pensare che ho sbagliato tutto nella mia craft room!! :-))
    un abbraccio
    chiara

    ReplyDelete
  49. Ciao Fede! Come sempre quando leggo un tuo post non resto delusa, anzi, mi riconfermi ogni volta di avere un gusto perfetto! E' una craft-room da sogno e l'abbinamento verde salvia-rosso è azzeccatissimo. Bello tutto, i quadretti, le mensoline e le bamboline tilda..l'angelo cicciottino poi è troppo simpatico (che io abbia forse una "certa affinità" con lui??..haha!)
    Bravissima come sempre
    un bacio grande
    paola

    ReplyDelete
  50. Ciao Federica,
    che anteprima!
    Tutti graziosi i tuoi lavori, ma l'angioletto cicciotto ha preso il mio cuor!
    Baci e buona estate,
    Marina

    ReplyDelete
  51. Meraviglioso...tutto quello che fai è meraviglioso, ma qui io vedo cose ancor più preziose, proprio perchè fatte per te.
    Un sorriso
    Tatti

    ReplyDelete
  52. spero di riuscire a lasciare il commento ...è tutto stupendo soprattutto la borsa sulla mensola ...sai le borse sono il mio primo amore proverò a farla anch'io...baci marina

    ReplyDelete
  53. la tua craft room è davvero da rivista di arredamento!bisogna proprio che qualcuno scopra il tuo talento.e meno male che dici di combinare poco in questo periodo!!non si direbbe per niente!io invece ho deciso di chiudere la mia craft room per dedicarmi solo alla lettura e al max al punto croce.in italia il caldo si fa sempre sentire in luglio e la mia mente si fonde e non riesco a mettere a punto nuove idee.se ne parla dopo ferragosto.ma da te sarà più fresco dunque cera a mostra sul blog le tue creazioni meravilgiose.ciao

    ReplyDelete
  54. sei bravissima! Sia per le cose che fai che per il perfetto ordine che mantieni nella tua casa!
    Annamaria

    ReplyDelete
  55. che meraviglia! che invidia, la mia craft room ancora è in alto mare, e il caos regna sovrano :)
    sei bravissima!!

    ReplyDelete
  56. Fede!!! Ma non avevi detto che non stavi combinando niente??? Ed io cosa dovrei dire??? Ogni cosa che crei ci fa sognare, ogni post che pubblichi è sempre una festa per il cuore e per gli occhi!!! E la casa e tutto il resto!!! Quanto sei lontana, mannaggia,..quanto sei lontana... Un bacione. Titti

    ReplyDelete
  57. What a lovely place to be creative! :)

    Hugs,
    Su

    ReplyDelete
  58. Carissima, finalmente ti si rivede...aspetto sempre con ansia i tuoipost, sempre pieni di cose bellissime e spunti da "copiare"...come per esempio i 2 quadretti...sono davvero stupendi e penso che un giorno.......prenderò spunto per farne anche io da mettere proprio nella micro craftroom che mi ritrovo....Un giorno, sempre, te li mostrerò.......
    Per ora è tutto, ti mando un super abbraccio,
    Lilly

    ReplyDelete
  59. Such a beautiful and sweet craft room! Love every detail and creations!

    Best wishes,
    Tatyana

    ReplyDelete
  60. i LOVE YOUR WORKS...THEY'RE BEAUTIFUL. aND BEING ALL TILDA, SO MUCH BETTER. i LIKE EVERYTHING...BEAUTIFUL SPACES
    KISSES
    Emma

    ReplyDelete
  61. Ciao Federica!!!
    La tua craft room e' meravigliosa!!!
    Quanto sono belle le bambole e i quadretti!!!!^_^
    complimentoni.
    Bacioni
    Karmen

    ReplyDelete
  62. Nooooooooooo.... ma com'è che mi ero persa questo post!!! NON HO PAROLE... hai fatto un lavoro splendido Fede!!!! E' tutto bellissimo... l'abbinamento di colori che hai usato è semplicemente meraviglioso... COMPLIMENTONI!!
    Un bacione e buon week end!
    Etta

    ReplyDelete
  63. Che cosa ha ispirato questo luogo. Baci molto bello!

    ReplyDelete
  64. Che meraviglia fede... Una cosa più bella dell'altra! Mamma mia, mi sembra di non visitare i blog da una vita.. è davvero brutto non avere il tempo di fare ciò che ami!
    Poi perdersi questi post è davvero un peccato! ;)
    Un bacio, Eleonora.

    ReplyDelete
  65. I really love this corner. Congratulations!
    Kisses.
    Joana.

    ReplyDelete
  66. che carina la tua craft room!! superordinata.
    posso chiederti un consiglio..conosci la linea di piastrelle personalizzate di ceramica e complementi?
    volevo comprarle ma prima di farlo, mi piaceva avere un commento da parte di una intenditrice!! :)

    ReplyDelete
  67. @ chiara: ti rispondo qui perché non mi hai lasciato nessun recapito e il tuo nome utente non é collegato ad alcun blog :( non so se leggerai ma non posso fare altro..
    in ogni caso grazie per la fiducia (che onore!) ma devo dire che purtroppo non conosco quella marca (e nessun altra marca di piastrelle, a maggior ragione se italiane, dato che ho comprato casa qui in UK)! inoltre io non ho comprato quasi nulla di design ne di marche particolari per la mia casa, per cui purtroppo non ti posso proprio essere di aiuto.. mi spiace! un bacione!

    ReplyDelete
  68. ciao, ho letto, ho letto!! ti seguo sempre anche se non commento spesso!!
    io non nessun blog ma mi piace molto sbirciare nei vostri (che sono super belli)
    grazie comunque per la risposta, sei stata gentilissima.

    ReplyDelete
  69. Your craftroom is really wonderfull, I like your sense to mix the colours and all the beautifull things like pictures with sewing machine ...
    I appreciate your creativity.
    It will be my popular blog.
    Good Luck
    Zuzana

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.