Autumn in Wiltshire

L'autunno è arrivato anche in Inghilterra e attorno a me, vedo colori meravigliosi e caldi. Ho fatto qualche foto dei dintorni, i parchi adiacenti a casa nostra, dove spesso passeggiamo la sera per respirare il silenzio e la natura.

Autumn reached the Uk as well and around me I can see gorgeous and warm colours. I took some pictures from my surroundings where we often have a walk to enjoy nature and silence.





Un piccolo scorcio della nostra casetta.. la finestra della cucina dove fa la guardia una mucca di stoffa :) Mi piace la luce calda e accogliente che si vede la sera quando dal giardino guardo dentro casa..

A little peek of our house from the kitchen window. A little cow is on duty to watch the house :) I love the warm and cosy light that I can see inside my house at night from the garden...


Lo so lo so.. uno scorcio non è abbastanza.. ma vi giuro che al più presto arriveranno foto della casetta inglese.. solo che al momento la situazione è quella qui sotto :) lavori in corso..... (mica sono una che sta con le mani in mano io!)

I know I know a peek is not enough! I'd like to show you something more about our new english home but as you can see down here we're still "under construction"! But in a short time I'll post some pictures!


Un'ultima cosina... vi ricordate la mia amica Simona, quella che mi aveva regalato quelle meravigliose saponette azzurre a cuore, quella deliziosa corona di lavanda e la pazzesca collana con palline di porcellana in tinte pastello (vedi qui)??? Magari qualcuna di voi lo avrà già notato .. ma per chi non lo sa, sono riuscita FINALMENTE a convincerla ad aprire un blog per mostrarci le sue creazioni. Corone, candele, saponette, decorazioni e accessori in stile nordico.. per non parlare della bigiotteria.. Ha uno stile molto particolare ed usa soprattuto materiali naturali che raccoglie un pò ovunque..
Io vi consiglio un giretto, anche se non ha ancora messo il meglio di quel che sa fare (per cui tenetela d'occhio!)

ecco il suo blog: Bougies

Let me introduce you my friend Simona, who recently started her blog. She makes gorgeous crafts with natural elements.. she especially makes wreaths, candles, soaps and accessories with a nordic feel that I love. She also creates lovely and original jewellery.
Here's her blog: Bougies

baci fede

Comments

  1. Meravigliosi colori! Miss Fede!
    Autumn is a second spring when every leaf is a flower.
    Albert Camus.
    Besos,
    Cata

    ReplyDelete
  2. Quanta malinconica dolcezza in queste foto ...Un luogo di ispirazione e riflessione...quello che servirebbe a me ...mi ospiti ;)..per sempre ovvio :)!?
    Hugs,
    Mila :)

    ReplyDelete
  3. Adoro l'autunno! Che posti meravigliosi, ci verrei immediatamente! Ho dato un occhio al blog della tua amica...lavori stupendi, lo metto subito fra i preferiti!
    Ciao!
    Cinzia

    ReplyDelete
  4. Mi vuoi far morire d'invidia? Hai appena mostrato il mio sogno...
    No, non sono invidiosa (è un sentimento che non mi piace), sono contenta che tutto stia andando bene e che tu possa godere di uno spettacolo così bello. Grazie per averlo fatto assaporare anche a noi :)
    Vado a sbirciare il blog della tua amica: da quello che dici promette bene!
    LOL
    Elisa

    ReplyDelete
  5. Che meravigliosa campagna...I love GB!!!
    Bene, bene, vedo progressi su quel tavolo :) verrà stupendo!
    Un abbraccione,
    Denise

    ReplyDelete
  6. wow!
    che belle foto e che relax regalano nel guardarle.
    aspettiamo le foto del tavolo ;)

    ReplyDelete
  7. che colori Fede! bellissime foto!!!
    e complimenti per i lavori in corso... vedo che hai messo in uso il "fregone"!!! aspettiamo con ansia il risultato finale :D
    bacioni
    Marty

    ReplyDelete
  8. che meraviglia..... in Inghilterra? ma non lo sapevo mica!!!! wowwwww bella la tua casetta!
    baci Ely

    ReplyDelete
  9. Peccato che non ho più nemmeno un giorno di ferie, altrimenti sarei già su un volo ryanair per l'inghilterra, favoloso.
    Intanto mi devo accontentare di sognare le mie prossime vacanze in cornovaglia il prossimo giugno.
    Bellissimo il blog della tua amica.
    A presto Angela

    ReplyDelete
  10. Grazie Fede per aver condiviso queste bellezze con noi, vivi in un luogo davvero meraviglioso!!!!
    Aspetto di vedere il risultato dei lavori in corso e la tua casetta...
    un bacione
    Milvi

    ReplyDelete
  11. solo aver visto quello scorcio di casa tua mi hai fatto sognare , dev'essere bellissima. sono stata nella campagna inglese la settimana scorsa e sono stata affiscinata ( anche se solo per poche ore) di tutto il verde che li circonda .ora vado a curiosare nel blog della tua amica. a presto

    ReplyDelete
  12. Davvero un'atmosfera magica, sara' che io sono innamorata del verde e del slenzio.Baci

    ReplyDelete
  13. wow,che post meraviglioso!Ti invidio non sai quanto!Qui da noi mancano quelle atmosfere realmente country,e la tua casetta è fantastica,basta vederne uno scorcio per capirlo.Pensare che avevi detto che non avresti mai più avuto una casetta shabby quando hai lasciato l'altra!Visto?
    Mai dire mai!E adesso vado subito a mettere tra i preferiti il blog della tua amica!Un abbraccio Fulvia

    ReplyDelete
  14. Beh, vedo che non sono l'unica ad ammirare questo piccolo paradiso in cui vivi! queste foto fanno sognare.. l'autunno è la mia stagione preferita.. ed i gatti la mia passione. Mi sa che abbiamo diverse cose in comune.. :)
    Complimenti per il blog e per le tue fantastiche creazioni! Ti aggiungo tra i blog preferiti!
    Luisa

    ReplyDelete
  15. Ma che belle foto!
    La più bella è quella della finestra della cucina, si respira proprio un'atmosfera calda e accogliente.
    Baciotto, Claudia

    ReplyDelete
  16. ...grazie fede..e' stata una sorpresa!!!!!!mille baci
    simo

    ReplyDelete
  17. ciao fede! che belle foto e carini gli scorci della casetta, non vedo l'ora di vedere anche tutto il resto!
    come al solito so che rimarrò con la bocca aperta..
    a presto, arianna

    ReplyDelete
  18. Circondata da simili paesaggi sarai sicuramente ancora più ispirata. Buon lavoro. Titti

    ReplyDelete
  19. http://traortoegiardino.blogspot.com1 October 2009 at 08:06

    BELLLLLLEEEEEEE!!!!!Fanne altre!!!
    Francesca & Gerda di FF

    ReplyDelete
  20. Grazie per le nuove foto che ci hai inviato così possiamo tutte staccare un attimo dalla routine quotidina e sognare un viaggetto lì....
    La Simo è la conosco da una vita e hai ragione tu: questo è solo l'inizio....penso vedrete molto altro, anche se adesso che vuole comprare casa ha rallentato la produzione.
    Ciao bravissima !

    ReplyDelete
  21. Che colori meravigliosi!
    Danno una sensazione di calore...
    My lucky.

    ReplyDelete
  22. ciao fede....che belle queste foto...rendono proprio l'idea della meraviglia della natura....e la tua casagia' me la immagino....parla proprio di te :)
    un bacione
    stefy

    ReplyDelete
  23. Grazie per i commenti sul blog, me lo diceva la Simo che sei troppo crina!
    Se vuoi una voliera vintage penso che il luogo migliore sia un mercatino dell'usato( devo averla trovarta lì la mia...), se cerchi una casetta per uccellini ho conosciuto un signore della zona che le fa in legno(ne ho comprata io una presto la pubblicherò se la vuoi vedere).
    Passa ancora a trovarmi devo mettere tante cose nuove appena ho un po' di tempo.

    ReplyDelete
  24. Fede...mi vuoi far schiattare!!! le foto sono una meraviglia, i luoghi sono fatati e lo scorcio della tua casina...fa proprio venir voglia di entrarci, dà una sensazione di calore e intimità!
    baciotti
    Silva

    ReplyDelete
  25. Eh va beh... allora dillo che ci vuoi far morire di invidia!!! ;-)))

    ciao ciao
    Chiara

    ReplyDelete
  26. che colori e che bellissime foto!

    G.

    ReplyDelete
  27. che MERAVIGLIA!!!! ti invidio..lo sai già!
    baciotto

    ReplyDelete
  28. Carissima Fede,
    bellissime foto, complimenti!
    Ma dimmi: di che colore hai intenzione di fare quel bel tavolo da cucina che stai "ristrutturando"?Chissa' perche' sono certa che non ti stai annoiando affatto!:D
    Un baciotto,
    Annalisa

    ReplyDelete
  29. Ma come ho fatto a non scoprirti prima?Abiti in un posto meraviglioso che credo ispiri i tuoi bellissimi lavori.Mi piacerebbe averti tra i miei sostenitori,io sono solo all'inizio,anche se in campi diversi.

    ReplyDelete
  30. Le tue foto sono bellissime!!!
    che colori.....
    qui a milano fà ancora un caldo e l'autunno ancora non si vede.
    Io che amo il freddo stò soffrendo!!!
    una buona serata
    monica

    ReplyDelete
  31. Uao che atmosfere... l'autunno è magico! La casa verrà un sogno, già si vede!

    Buone magie d'autunno
    Cris

    ReplyDelete
  32. Che meraviglia... e che invidia! Scommetto che hai pure un caminetto lì dentro, eh???
    Un bacio, Valeria

    ReplyDelete
  33. questi luoghi ispirano pace e serenità, l'atmosfera giusta per creare le cose meravigliose che hai voluto condividere con noi. sei bravissima, continua a farci sognare ad occhi aperti.
    roberta

    ReplyDelete
  34. fede.. che spettacoloooooo!!!! mi vado a vedere il blog della tua amica anche se io le sue creazioni le ho viste dal vivo e sono bellissime!
    con il "fregone" tutto bene????
    baci
    fiore

    ReplyDelete
  35. Che invidia!!!! Prima o poi ti vengo a trovare!!!

    ReplyDelete
  36. Nonostante i lavori in corso nella tua casetta già aleggia "aria di Federica".
    Mi piacerebbe molto venirti a trovare per conoscerti di persona, ma penso che poi non riusciresti più a mandarmi via.
    Un abbraccio...Iaia.

    ReplyDelete
  37. Ohhh mio dio...ma che casa hai? Allora, assolutamente sei "obbligata" a mandarmi delle foto della tua casetta, così le pubblico sul blog. Al lunedì c'è la rubrica delle vostre case, con tutte le casette delle mie lettrici e tu (con quel ben di dio) non puoi mancare! E poi un'altra cosa...da oggi sei ufficialmente aggiunta ai miei preferiti, scusa se non l'avevo ancora fatto...sai l'età!

    Sarah

    ReplyDelete
  38. Hi Federica, stunning photos, thanks for sharing such a lovely blog, Amanda

    ReplyDelete
  39. Ola Federica seu blog e lindo, as fotos que voce postou sao maravilhosas, vejo que temos muito em comum, tambem amo interiores e sou apaixonada por trabalhos manuais.Sua casa e um sonho, muito encantadora. Seus trabalhos sao maravilhosos,apesar de nao entender muito seu idioma,entendi seu amor pela beleza e simplicidade da vida,beijo e parabens!
    Adeilde

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.